20181118_154424.jpg

La barca in legno dalla A alla Z

Un Manuale per definizione è un libro che riporta, con criteri informativi e didattici, le nozioni fondamentali relative a un dato argomento o a una determinata disciplina.

Questo Manuale è stato scritto consultando i testi di costruzione navale più autorevoli, classici come: G. Rossi "Il costruttore navale e la geometria della nave". M. Capozza "Naviglio minore", M. Zito "Elementi di costruzione navale", E. Imperato "Arte navale" ecc. solo per citarne alcuni tra i più importanti. 

E' un manuale semplice, senza perdere rigore tecnico scientifico, funzionale, di facile comprensione per il neofita e nello stesso tempo di rapida consultazione  per chi è già del mestiere. 

La costruzione di piccole e medie imbarcazioni in legno viene spiegata dalla A alla Z: dallo scafo, l'alberatura, la velatura, il varo, l'alaggio, la riparazione e la manutenzione.

Parte integrante del testo sono le foto, le tavole e le numerose figure esplicative che passo dopo passo mostrano i vari pezzi che compongono una imbarcazione nelle fasi di costruzione.

Pietro Moro - Manuale del Maestro d'Ascia

Disponibilità: 50
Prezzo: 20,00 €